Come posso rivendere i miei biglietti?
Se non volete o non potete più utilizzare i vostri biglietti acquistati su Ticketmaster, potete metterli in vendita tramite Ticketmaster Resale. La rivendita è disponibile solo per determinati eventi e attualmente solo per i biglietti elettronici e mobili.
La rivendita di biglietti cartacei o da collezione non è possibile.
Si prega di notare che il pagamento sarà effettuato in CHF. Assicuratevi che il conto bancario indicato per il pagamento possa accettare questa valuta.
Potete trovare semplici istruzioni cliccando qui.
Una volta inseriti nell'elenco dei Biglietti Resale, i vostri biglietti verranno disattivati e rimessi in vendita sul nostro sito Ticketmaster.ch. Se vengono venduti, riceverete immediatamente un'e-mail di conferma.
La rivendita è disponibile per tutti gli eventi?
No. La rivendita è disponibile solo per determinati eventi e soltanto per i biglietti elettronici e mobili. Nel vostro account, i biglietti da mettere in rivendita sono marcati con questo simbolo:
Cosa succede dopo la vendita dei miei biglietti?
Non preoccupatevi – non dovete fare nulla. Riceverete immediatamente un'e-mail che conferma la vendita dei biglietti. A quel punto, noi disattiviamo i vostri biglietti per riemettergli al nuovo acquirente.
Cosa succede se i biglietti non vengono venduti?
Tutti i biglietti non venduti rimangono di vostra proprietà e potete disporne liberamente. Si prega di notare che Resale non garantisce che i biglietti vengano venduti al prezzo scelto. Non possiamo rimborsarvi biglietti non rivenduti.
Posso vendere un biglietto Resale?
No, non è possibile vendere biglietti già rivenduti.
Perché devo verificarmi prima di poter mettere in rivendita i miei biglietti tramite Resale?
Prima di poter effettuare un pagamento, il nostro fornitore di servizi di pagamento esegue dei controlli per accertarsi che le informazioni fornite al momento dell'inserzione siano corrette. Questo ci aiuta a prevenire le frodi.
In caso di problemi con questi controlli, potremmo chiedervi una documentazione per verificare le informazioni fornite, in conformità con i requisiti «KYC» (Know Your Customer). In tal caso, vi informeremo inviandovi un'e-mail da no-reply@ticketmaster.ch – e potrete caricare i documenti richiesti nel vostro account cliccando sul vostro «Profilo del venditore».
Come posso annullare la mia offerta?
Se i vostri biglietti non sono ancora stati venduti, potete semplicemente cliccare sul pulsante «Annullare offerta» che appare sotto i vostri biglietti nel vostro account. È possibile rimetterli in vendita fino a quando i biglietti per l'evento non vengono tolti – di solito qualche giorno prima dell'evento.
Se i biglietti sono già stati venduti, non è possibile annullare l'offerta.