Sono preoccupato per il coronavirus COVID-19, posso ottenere un rimborso?
Se il vostro evento ha luogo, questo è stato deciso di concerto con le autorità locali. Generalmente non vi è alcun rimborso.
Qui potete scoprire quali eventi sono stati interessati finora.
Sono preoccupato per il Coronavirus COVID-19. Posso presentare un reclamo attraverso la mia assicurazione biglietti?
Si prega di contattare direttamente Allianz qui. Allianz offre un'assicurazione biglietti sul nostro sito web.
Cosa succede se il mio evento viene cancellato o posticipato a causa del Coronavirus COVID-19?
La vostra sicurezza è sempre la nostra priorità assoluta. Seguiamo da vicino la situazione attuale e prendiamo le necessarie precauzioni in coordinamento con gli organizzatori e le autorità. Il 13 marzo il Consiglio federale ha annunciato che gli eventi con più di 100 spettatori sono vietati fino a nuovo avviso.
Gli organizzatori stanno lavorando a fondo per trovare soluzioni per i vostri eventi.
Riceverete quindi prontamente tutte le informazioni necessarie sull'evento che avete prenotato.
Vi chiediamo di attendere queste informazioni al fine di alleviare il nostro servizio clienti.
La ringraziamo per aver compreso che, a causa della situazione straordinaria, potrebbero essere necessari alcuni giorni in più per rispondere alle sue domande e ricevere i rimborsi.
Qui potete scoprire quali eventi sono stati interessati finora.
Se il vostro evento viene posticipato, i biglietti di solito rimangono validi.
C'è un rischio se partecipo a un evento?
Covid-19 è una malattia infettiva che può portare a una malattia grave e potenzialmente fatale. C'è il rischio di trasmissione in qualsiasi ambiente in cui le persone si riuniscono. Questo rischio aumenta all'interno e con un numero crescente di persone presenti. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sottolinea che gli anziani e le persone con condizioni preesistenti sono più suscettibili. Potete trovare maggiori informazioni sul sito web dell'OMS:
https://www.who.int/health-topics/coronavirus#tab=tab_1.
Anche se tutti i partner dell'evento dovrebbero prendere maggiori precauzioni di sicurezza, il rischio non può essere completamente escluso. Partecipando a un evento, l'utente si assume l'intero rischio associato a Covid-19 (a meno che non sia causato dalla negligenza del partner dell'evento).
Oltre a questo, vale quanto segue:
Devono essere rispettate tutte le prescrizioni legali e le raccomandazioni delle autorità competenti per combattere la diffusione del virus (ulteriori dettagli sono disponibili presso l'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP. Tutte le istruzioni del partner dell'evento e dei suoi dipendenti devono essere seguite.
Ticketmaster brokerizza o vende biglietti per conto del Partner dell'evento (incluse le sedi) e non si assume alcuna responsabilità per l'organizzazione e la messa in scena degli eventi stessi.
La Società non si assume alcun rischio associato alla partecipazione a un evento o in altro modo con Covid-19 (a meno che noi o i nostri Partner dell'evento non siamo negligenti). Si prega di leggere i nostri termini e condizioni per ulteriori dettagli.
Cosa devo fare se mi è stata recentemente diagnosticata la Covid, se ho sintomi simili alla Covid, se sono in quarantena, se mi isolo o se penso di essere stato esposto a qualcuno che ha la Covid?
Si prega di consultare le norme sanitarie locali della propria regione e dell'area in cui si svolge la mostra. Le ultime direttive nazionali sono pubblicate qui: Ufficio federale della sanità pubblica UFSP.
Cosa stanno facendo i luoghi/eventi per ridurre al minimo il rischio di diffusione di Covid-19?
I luoghi/eventi dovrebbero tutti adottare nuove e migliori misure di sicurezza per garantire la sicurezza dei partecipanti. Informazioni specifiche possono essere trovate sul sito web della Sede.