3D Secure 2.0 integra gli standard di sicurezza introdotti nell’UE per i pagamenti online con carta di credito. Il protocollo è stato sviluppato per ottimizzare la sicurezza contro le truffe e per semplificare le transazioni legittime.
Perché Ticketmaster pubblica questo articolo?
Ticketmaster è uno dei numerosi rivenditori online che accetta pagamenti con carte di credito e che a partire da settembre 2019 introduce il nuovo 3D Secure 2.0-System.
Cosa cambia nel modo di eseguire i miei pagamenti?
Il modo di acquistare i vostri biglietti rimane invariato, cambia soltanto il modo di autenticarvi come effettivo titolare di una carta di credito. Ciò significa che adesso sarete invitati a fornire un’ulteriore conferma sul fatto che siate effettivamente i titolari della vostra carta:
- La conferma potrà avvenire tramite un codice che vi verrà inviato con un messaggio sul vostro cellulare e che dovrete inserire nello schermo 3D, che è di provata sicurezza. Questi messaggi testuali verranno inviati direttamente dall’emittente della vostra carta e non da Ticketmaster.
- Nel caso in cui utilizziate il cellulare per i vostri acquisti potrete autenticarvi come titolari della carta tramite riconoscimento facciale o impronta digitale.
Devo fare qualcosa per prepararmi a questo cambiamento?
Rivolgetevi all’emittente della vostra carta entro il 14 settembre 2019 e verificate che i vostri dati siano attuali. Alcuni di questi dati potranno essere verificati e corretti eventualmente online, a seconda della carta che utilizzate.
Il vostro numero di cellulare è il dato più importante da verificare, tuttavia anche le altre informazioni dovranno essere corrette. Questo vale per tutte le carte che utilizzate per gli acquisti online.
Cosa succede se non ricevo il mio codice di autenticazione o se ho problemi con il logout?
Rivolgetevi direttamente all’emittente della vostra carta. Purtroppo non siamo autorizzati ad aiutarvi a risolvere eventuali problemi di autenticazione del vostro pagamento tramite il 3D Secure-System.